Serie B - Seagulls generosi ma sconfitti: la Mens Sana Siena passa al PalaCus
L’Elah Acquario di Genova torna sul parquet con la volontà di reagire dopo la prestazione negativa di La Spezia e lo fa recuperando Ferri e Alberghini. L’approccio dei Seagulls è convincente: intensità, attenzione e aggressività caratterizzano un primo quarto solido, chiuso sul 16-13, segnale evidente della voglia di ritrovare fiducia e identità. Nel secondo periodo arriva la reazione della Mens Sana Siena, che sfrutta ottime percentuali dalla lunga distanza per ribaltare l’inerzia. Gli ospiti trovano continuità offensiva e riescono a mettere la testa avanti, andando all’intervallo sul minimo vantaggio: 39-40.
Al rientro dagli spogliatoi Siena accelera in maniera decisa, trascinata da un ispirato Pannini e dalle continue conclusioni pesanti che scavano un solco significativo. Nonostante un positivo Ferri, autore di 10 punti nel solo terzo quarto, i Seagulls subiscono l’allungo ospite fino al 56-72. Nell’ultimo periodo Genova tenta l’ultimo sforzo, riuscendo a riportarsi a dieci lunghezze di distanza, ma la rimonta non si completa: le energie calano e Siena mantiene il controllo fino alla sirena, chiudendo l’incontro sul 73-91. L’Elah Acquario di Genova tornerà in campo domenica 30, sul difficile parquet del College Borgomanero, con l’obiettivo di dare un segnale di crescita e ritrovare una vittoria che manca ormai da troppo tempo.
Elah Acquario di Genova – Mens Sana Siena 73-91
(16-13; 23-27; 17-32; 17-19)
Elah Acquario di Genova: Venga 8, Ferri 14, Alberghini NE, Brescianini 8, Biaggini 2, Caversazio 2, Pintus 14, Zini 14, Petrovic 9, Fantino 0, Diakhate 2.
All. Piastra
Mens Sana Siena: Pannini 14, Perin 2, Calvani 10, Cerchiaro 13, Yarbanga 15, Pucci 9, Ferranti, Lodoli 3, Moretti, Nepi 13, Prosek 6, Jokic 6. All. Vecchi