Serie B - Pallacanestro Crema espugna il PalaRadi della Juvi Ferraroni

Serie B - Pallacanestro Crema espugna il PalaRadi della Juvi Ferraroni

Anche il secondo derby Provinciale è della Pallacanestro Crema. Al termine di un incontro combattutissimo e giocato su bassi punteggi i leoni cremaschi espugnano il parquet di Cremona con il punteggio di 57 a 55. Crema ha fatto proprio il match nell'ultimo quarto, proprio quando spesso aveva ceduto punti preziosi.

Già dall'inizio si capisce che il match sarà più nervoso e combattuto che spettacolare. Per i primi 3 minuti segnano solo Fumagalli dalla lunetta e Cernivani. Cremona prende un piccolo margine portandosi sull'11 a 6, ma la difesa di Crema rende difficile ogni tiro ai gialloamaranto. Cremona segna 3 punti in 10 minuti e gli ospiti sfiorano addirittura il vantaggio in doppia cifra. Gli uomini di Crotti limitano il divario sul finire del tempo e l'intervallo lungo arriva sul punteggio amatoriale di 23 a 19.

Cremona rientra forte nel secondo tempo e coach Ghizzinardi è costretto a chiedere immediatamente time out. Crema non riesce a sfruttare la fisicità di Seck sotto le plance ed i padroni di casa allungano. L'ultimo quarto sembra iniziale sotto i peggiori auspici e ricalcare un andamento già visto in altre occasioni. Nelle file cremasche segna solo Montanari, peraltro già gravato di 4 falli.

Quando la Juvi arriva a più 11 con tre triple consecutive di Preti la sorte dei Cremaschi sembra segnata. Invece Cremona non si sposterà più da quota 55, mentre Crema oltre a tenere a secco gli avversari per 4' piazza un parziale di 11 a 0, grazie soprattutto a due triple di Montanari,  MVP della serata.

Con 15 secondi da giocare sul tabellone e' Bona a incaricarsi dell'ultimo tiro, ma la sua conclusione forzata si spegne sul ferro. Crema recupera così nel modo più insperato i due punti inopinatamente buttati nel match interno contro Bernareggio.