Serie B - Nel Palaopitergium sold-out Oderzo supera la Dinamo Gorizia
In un Palaopitergium sold out, la Calorflex Oderzo domina la partita contro Gorizia e conquista il primo posto temporaneo in classifica. Una partita mai in discussione che ha visto i nostri mettere le cose in chiaro fin dai primi minuti. Una prova difensiva solida, un attacco preciso e corale, una gestione attenta nei possessi cruciali gli ingredienti che hanno contribuito alla vittoria finale. L’inizio è tutto nostro con Tadiotto sugli scudi; Gatti e Fazioli sono precisi dalla lunga e dopo i primi 10 minuti siamo già sul 18-9. Gorizia prova a reagire, ma le scarse percentuali al tiro non aiutano la rimonta. Oderzo allunga e all’intervallo siamo 40 a 22. Il terzo periodo inizia sotto il segno di Vanin che mette a referto 5 punti in un attimo. Bellato e Alberti lottano sotto canestro, mentre Fazioli detta i ritmi della gara senza sbavature. Al 30esimo siamo 54 a 41. Gli ultimi 20 minuti non cambiano gli equilibri e il Palaopitergium può festeggiare i propri beniamini.
Ecco le parole di Coach Lorenzon a fine partita: “Faccio i complimenti ai miei per la dedizione e l’attenzione che hanno messo e ringrazio il mio staff che mi ha aiutato a preparare il match. Incredibile poi l’ambiente creatosi al Palopitergium con tutto il pubblico in piedi a incitare i ragazzi per 40 minuti. I nostri tifosi ci hanno dato una carica incredibile”.
CALORFLEX ODERZO 74 - DINAMO GORIZIA 61
Oderzo: Tadiotto 16, Fazioli 20, Markovic, Gobbo, Gatti 20, Bellato 7, Alberti 1, Vanin 5, Da Rin 2, Dontu 3, Beggio, Mutton n.e.
Gorizia: Fall 10, Giacché 16, Colli, Perin 26, Michalich, Venturini 2, Ius 5, Sara, Peresson 2, De Biasi n.e., Futia n.e.
Turno di riposo il prossimo week end; prossimo appuntamento il 6 dicembre a Reggio Emilia.