Serie B - Logiman Orzinuovi: il primo esame di campionato è a Piacenza

Dopo un precampionato un po' tribolato, a causa di alcune amichevoli non disputate, la Logiman Orzinuovi, frutto della fusione delle forze di
Orzinuovi e Crema, si appresta al proprio primo impegno ufficiale. Domenica 21 alle ore 18.00 la formazione di coach Gabrielli sarà di scena a Piacenza contro la Bakery. Gli emiliani dopo la conferma di coach Salvemini hanno puntato sulla linea verde. Sono infatti solo quattro i senior nel roster di Piacenza, che punta a salvarsi valorizzando i giovani in organico. Gli uomini di Salvemini sono interpreti di un basket basato su corsa ed imprevedibilità, con pochi giochi codificati ed il costante tentativo di non dare precisi punti di riferimento agli avversari.
La Bakery ha terminato al quarto posto il torneo Morelli di Legnano, con un Dore in grande spolvero e Ricci in doppia cifra in entrambe le gare.
Particolare attenzione meritano l'abilità nel tiro da fuori dell'ex Crema Bocconcelli e di Ricci e l'energia e l'abilità nell'1vs1 di Morvillo, unico confermato dalla scorsa stagione. Tutti regolarmente arruolati in casa piacentina, così come nella Logiman, dato che Oxilia dovrebbe aver recuperato dagli acciacchi delle ultime amichevoli.
"Speriamo di mettere in pratica ciò che abbiamo fatto in prestagione, nelle prime gare non è particolarmente importante il piano tattico, lo è di più quanto fatto in allenamento", il commento di coach Gabrielli. "Sia noi che loro saremo concentrati, carichi di voglia di iniziare. Piacenza è una squadra composta da un mix di giovani e giocatori esperti come Bocconcelli, Ricci, Abba e Giannone, hanno un buon quintetto. Dovremo fare attenzione, perché è una squadra che corre, che cerca tiri nei primi secondi dell'azione, gestire i ritmi, non dare loro soluzioni a tutto campo".