A2 - Fortitudo Bologna, Stefano Tedeschi trasuda ottimismo sul futuro del club

A2 - Fortitudo Bologna, Stefano Tedeschi trasuda ottimismo sul futuro del club

Stefano Tedeschi, il presidente della Fortitudo Bologna, è intervenuto a sorpresa durante la trasmissione Sportlive su TRC, condotta peraltro dal figlio Andrea, e ha parlato a ruota libera o quasi con molta tranquillità del futuro della Effe. Il Resto del Carlino edizione Bologna ne ha pubblicato oggi una trascrizione, questi alcuni dei passaggi.

Il futuro della Fortitudo in campo e fuori. "Non parliamo dei prossimi risultati, porta male. I giocatori sono uomini, non macchine. Può capitare di sbagliare una partita anche ai migliori e alla fine le assenze si pagano. E’ presto per parlare, ma abbiamo lavorato bene in questi 7-8 mesi creando i presupposti per andare avanti con serenità. C’è grande armonia tra di noi soci. C’era la disponibilità di possibili nuovi ingressi, ma i soci attuali ci credono e hanno deciso di incrementare il loro impegno; stiamo andando avanti secondo le aspettative."

Attenzione al mercato. "Attualmente la situazione mercato è ferma, ma siamo vigili, magari potrebbe arrivare un’accelerazione improvvisa, cercheremo di farci trovare pronti. Che giocatori cerchiamo? Ovviamente italiani, Ogden-Freeman fanno la differenza e oltre tutto si sono inseriti benissimo nell’organico. Per come sono fatto io non cambierei mai nessuno, mi affeziono sempre al gruppo e a tutti i ragazzi."

Capitan Matteo Fantinelli. "Come sta? Meglio ogni giorno fa progressi notevoli, speriamo di vederlo in campo domenica con Vigevano. Alla fine saranno lui e lo staff medico a decidere. Sono fiducioso, dobbiamo vivere la vita con ottimismo."