A2 - Chieti a Pistoia, Rajola: "Mi aspetto una gara di sofferenza"

A2 - Chieti a Pistoia, Rajola: "Mi aspetto una gara di sofferenza"

Tutto è ormai pronto per l’insidiosa trasferta di Pistoia. Coach Rajola, dopo aver analizzato lo scorso match contro Udine, ci introduce ai prossimi avversari.

Un’ottima prestazione esterna e per poco non ci scappava il blitz contro la vice capolista. Che cosa ti è piaciuto della partita di ieri? E cosa è mancato per riuscire a strappare i due punti? "Della partita di ieri mi è piaciuto il fatto che i ragazzi non hanno mai mollato, abbiamo tenuto testa ad una corazzata come Udine, giocando con grande generosità. Purtroppo nel finale era facilmente preventivabile che loro tornassero in vantaggio: per vincere in questi campi devi essere perfetto e noi abbiamo commesso qualche errore evitabile, senza il quale avremmo anche potuto portare a casa i due punti. Stiamo giocando ogni tre giorni con rotazioni molto corte e vorrei sottolineare ancora di più come l’aver tenuto testa ad una squadra come Udine sia frutto di una prestazione encomiabile".

Dalla vice capolista alla capolista, il passo è breve. Che gara si aspetta a Pistoia? Che tipo di suqadra sono? "Passiamo da una corazzata all’altra. Pistoia è una squadra che sta giocando un ottimo basket, frutto anche della sua grande difesa. Sono forti fisicamente, Varnado e Copeland sono stranieri importantissimi per la categoria ma anche il loro gruppo di italiani è davvero valido. Sono completi e mi aspetto una gara di grande sofferenza. Come fatto ad Udine, dovremo provare a rimanere attaccati in partita, gestendo le energie".