live

BCL - Tracollo totale del Banco di Sardegna Sassari a Tenerife

LIVE BCL - Tracollo totale del Banco di Sardegna Sassari a Tenerife

Trasferta di Champions League per il Banco di Sardegna Sassari, che da ieri sera si trova sull'isola di Tenerife per la sfida delle 20:30 odierne con il Lenovo per il gruppo A di stagione regolare. Nessuna novità ufficiale da parte del club sardo, reduce dalla sconfitta di Ludwigsburg, mentre il CB Canarias ha esordito in Ucraina superando il Prometey per 70-73. Le due squadre si erano incontrate anche nella passata stagione, con il risultato di 1-1.

1° quarto - L'ex Virtus Julian Gamble segna i primi due punti del match. La Dinamo però risponde con veemenza: Mekowulu, Clemmons da tre e Gentile per il 2-7 che dura 3' interi prima che Wiltjer segni per il Tenerife. Ancora Gentile a segno, ma Fitipaldo ha la risposta pronta. Fran Guerra va per il -1, Burnell riallunga. Segna Huertas che con 2'15" soffre la rubata e contropiede di Clemmons. +4 di Jacopo Borra con un gancio a 1'44" dalla sirena. Il Lenovo accelera, cogli un parziale di 5-0 e al 10' siamo in parità 15-15.

2° quarto - Logan e Sastre animano l' 11' 17-17. Il secondo poi risponde ai liberi di Treier. Sastre prosegue la striscia personale con una tripla del vantaggio canario con 8'29". Dopo un paio di minuti il canestro di Gamble vale un timeout per Cavina. Ma Fitipaldo, al 15' spara la bomba del 27-19, Sassari in crisi in attacco. Tanto che con 4'34", dopo la schiacciata di Gamble, costringe il tecnico sardo a fermare nuovamente il gioco. A segno anche Salin, poi Gamble allarga il divario a +14 con 2'05". Mekowulu stoppa Gamble, ma la palla è dell'ex bolognese che continua a far male. Il canestro di Burnell porta Sassari ad aver segnato sei punti nel quarto, quello di Wiltjer da tre a fissare il punteggio sul 38-21.

3° quarto - Gamble ricomincia dove aveva lasciato, e se è solo +19 è perché la difesa della Dinamo è buona comunque. Due liberi per Mekowulu al 22'. Il 2+1 di Gamble e la tripla di Rodriguez suonano a morto, Sassari fallisce anche i tiri aperti in una evidente sudditanza. Burnell segna il canestro che con 5'17", quando Cavina chiama un inutile timeout, vale il 49-25. Burnell trova una tripla, Rodriguez segna da due. Clemmons realizza due liberi, Huertas sforna un altro alley-oop per Guerra. Mekowulu segna con 2' ancora sul cronometro. Battle e quattro punti di Guerra stabilizzano il distacco al 30' 59-35.

4° quarto - Apre Mekowulu, ma Huertas delizia con l'ottavo assist di serata. Cinque punti in fila di Logan aprono finalmente il campo per la Dinamo. Timeout canario, c'è un poco di rilassamento per il coach Vidorreta, che ha appena ricevuto un tecnico dalla terna. Gamble allora rispolvera il +21, Sastre allunga ma Burnell ritorna a +20 andando verso il 35'. Il Tenerife riprende la concentrazione solo dopo le due triple consecutive di Bendzius per il 70-56 con 4'13". Gentile manda in lunetta Huertas con il 3/3, il layup di Doornekamp confermano la supremazia del Lenovo, che va in tutta tranquillità a gestire il money time, mentre il Banco di Sardegna torna ad affondare. Troppa differenza fra le due squadre, Tenerife è un caterpillar di fronte a uno scarabeo. 

Lenovo Tenerife - Banco di Sardegna Sassari 87-60. Boxscore: 18p+9r Gamble, 17 Guerra, 14p+5as Sastre, 13p+8as Huertas per il Lenovo; 16 Burnell, 9p+8r Mekowulu per Sassari.