Team USA - Zach LaVine: "Amo il gioco fisico del basket FIBA"

Team USA - Zach LaVine: "Amo il gioco fisico del basket FIBA"

Costretto al forfait a causa del Covid, Bradley Beal ha lasciato il posto a Keldon Johnson nella rosa di Team USA e a Zach LaVine nei major five. Una occasione da non sprecare per la guardia dei Bulls.

"Tutti sanno che posso fare punti" ha ricordato l'interessato durante una conferenza stampa . “Qualsiasi ruolo mi andrebbe bene. Sono qui per aiutare a portare a casa l'oro e continuare a imparare".

Zach LaVine si è fatto notare con l'Argentina: “Nella prima partita volevo davvero mettere pressione. Volevano che provassi ad avere un impatto in difesa. Nella seconda partita ci siamo disuniti, succede spesso nelle amichevoli e nella terza, con l'assenza di Jayson Tatum, ho giocato di più, ho iniziato, ho avuto un impatto difensivo mentre ero aggressivo dall'altra parte del pavimento".

Il suo buon passaggio è stato confermato contro la Spagna, dove è stato uno dei giocatori più importanti nel secondo tempo. In questo incontro ha chiuso con 13 punti (5/8 al tiro e 3/5 da 3 punti) 2 rimbalzi e 2 assist in 22 minuti.

Il giocatore si trova a meraviglia nel format FIBA ​​nonostante le differenze con il gioco sviluppato in NBA. “Il gioco NBA è molto più veloce. C'è più avanti e indietro ma mi piace il gioco fisico del basket FIBA. È diverso. Possiamo davvero usare le nostre mani per la difesa e il gioco fisico. La NBA lo permette a volte, ma non per tutta la partita".