Olimpia, Poeta: «L'ultima rimessa? Era stata disegnata così, Brooks ha fatto un grande canestro»

04.01.2026 20:54 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Olimpia, Poeta: «L'ultima rimessa? Era stata disegnata così, Brooks ha fatto un grande canestro»

Finale folle al PalaLido: Milano la vince allo scadere su Udine con la tripla di Brooks del 85-84. Così Peppe Poeta a LBA TV: "Complimenti ai ragazzi che non hanno mai mollato al cospetto di una Udine che ha fatto una partita incredibile. Hanno fatto tanto canestro, non ci siamo mai abbattuti ma avevamo poche energie. Però il quarto quarto le abbiamo trovate, poi abbiamo trovato i canestri decisivi con i nostri giocatori più importanti. Quinta vittoria di fila in un campionato per niente scontato. L'ultima rimessa? Era stata disegnata così, ma ha fatto un grande canestro: il merito è tutto suo". 

LE PAROLE IN SALA STAMPA
 “Complimenti a Udine, ha giocato una partita di grande livello, con intensità, preparata bene. Noi siamo partiti un po’ molli, poi siamo saliti di tono ma sempre a sprazzi.
Ci sono cose da migliorare ma oggi abbiamo vinto la quinta di fila in campionato, che significa tante cose, impegno, voglia, resilienza, e l’abbiamo fatta in una situazione ancora complicata perché avevamo giocato venerdì e da tempo stiamo chiedendo le stesse cose agli stessi giocatori. Shavon e Marko oggi ci hanno dato tanto ancora. Quindi non posso dire nulla. Speriamo di tornare alla vittoria in EuroLeague: questa è una settimana impegnativa e importante.
Ci hanno dato tanto Flaccadori – che è tornato – e Dunston come sempre. Considerato l’andamento della partita, non era una vittoria semplice. Nel finale poteva succedere tutto, è andata bene a noi. Vincere in volata serve a dare entusiasmo, voglia. Oggi il quarto quarto difensivo è stato buono. Voglio dire che dobbiamo crescere ma qualcosa abbiamo fatto”.