LBA - Olimpia Milano al primo test: con Derthona un'assenza per Messina
La prima uscita ufficiale dell’Olimpia tri-campione d’Italia avverrà questa sera a Tortona, nella facility della nuova Cittadella dello Sport, contro la Bertram, squadra che in campionato da tre anni gioca i playoff e coltiva legittime ambizioni di alta classifica. Si gioca alle 18:30, QUI gli aggiornamenti in diretta. L’Olimpia ha già giocato uno scrimmage lo scorso fine settimana con un’altra squadra di Serie A, Varese, ma con punteggio azzerato dopo ogni quarto e senza contare i falli individuali. A Tortona sarà una partita a tutti gli effetti, che precede un altro scrimmage, contro Brescia, venerdì prossimo nella palestra dell’Unipol Forum e la seconda uscita ufficiale a Vigevano domenica prossima contro l’Hapoel Gerusalemme.
UN ASSENTE - La gara di Tortona arriva dopo dieci giorni di lavoro. Nello scrimmage sostenuto con Varese erano rimasti fuori Josh Nebo e Ousmane Diop quindi Coach Ettore Messina aveva a disposizione solo un centro di ruolo, David McCormack. A Tortona dovrebbero giocare tutti. L’unico assente sicuro sarà Giordano Bortolani, che ha accusato un lieve fastidio e si è allenato a parte. Neno Dimitrijevic dopo la gara di Tortona partirà per Zagabria insieme al general manager, Christos Stavropoulos, per giocare il “Legacy Game” in onore di Drazen Petrovic.
TANTI EX NELLA BERTRAM - Tortona, allenata da Water De Raffaele, due scudetti vinti a Venezia, presenta numerosi novità rispetto alla stagione passato, ovvero le guardie Tommy Kuhse e Christian Vital, il tiratore Davide Denegri, l’ala forte Justin Gorham e il centro Paul Biligha che va a completare la batteria degli ex che comprende Tommaso Baldasso e Ismael Kamagate, che in realtà è in prestito. Tra i confermati ci sono anche Leo Candi, Luca Severini, Andrea Zerini e il veterano del campionato italiano Kyle Weems, che ha giocato tre finali scudetto contro l’Olimpia quand’era a Bologna.