NCAA - Ohio State regala il primo dispiacere alla Duke di Paolo Banchero

NCAA - Ohio State regala il primo dispiacere alla Duke di Paolo Banchero

Numero uno della classifica AP dopo la vittoria su Gonzaga, il precedente leader, Duke si è recata in casa di Ohio State martedì sera. E, come contro lo Michigan State nel gennaio 2018, i Buckeyes sono riusciti a far cadere la migliore squadra del paese sul loro parquet (71-66).

Tutti gli indizi nella gara spingevano verso l'ottava vittoria in otto partite i Blue Devils, arrivati a +13 all'intervallo e addirittura a +15 a inizio ripresa. Ma il lavoro di Zed Key (20 punti) vicino al ferro, e il canestro decisivo di EJ Lidell (14 punti, 14 rimbalzi, 6 assist) hanno avuto la meglio su Duke, che ha sbagliato tutti gli ultimi sei tiri.

Afflitto dai falli dopo un ottimo inizio di gara, Paolo Banchero (14 punti con 4/14 ai tiri) avrà l'occasione per pareggiare con una tripla ma il suo tiro non trova il canestro. Davanti a un pubblico bollente che invaderà il campo, Ohio State ha chiuso la partita con un break 12-0.

“Quando non siamo riusciti a ottenere degli stop in difesa, non siamo stati in grado di aumentare il nostro vantaggio in più occasioni”, si è rammaricato Coach Krzyzewski. “Sono sempre rimasti poco indietro. Ma alla fine, ho scoperto che noi eravamo esausti".