NCAA - Corteggiato dalle migliori università, Dereck Lively sceglie Duke

NCAA - Corteggiato dalle migliori università, Dereck Lively sceglie Duke

Seguito da vicino da Kentucky, North Carolina, Penn State, Florida State, Michigan e USC, il giovane pivot di 2,16 m Dereck Lively ha finalmente scelto: andrà a Duke secondo lo specialista della NCAA Adam Zagoria .

Attualmente al suo ultimo anno di liceo in Pennsylvania, West Chester, Lively aveva ristretto la sua scelta a Kentucky e Duke, dove ha potuto fare una visita ufficiale lo scorso giugno, ma è il college della Carolina del Nord che ha vinto il suo voto. Una vera manna per il nuovo allenatore, Jon Scheyer.

"Quando penso a Duke, penso subito a Coach K, ovviamente, ma penso anche a Coach Scheyer", ha risposto Lively a Sports Illustrated. "Tutti lo sanno. Purtroppo, non farò parte dell'eredità di Coach K, ma la sua partenza non cambia la mia attrazione per Duke. Coach K è un allenatore incredibile, ma anche giocare per Jon Scheyer è un enorme privilegio".

Dopo essere riusciti a reclutare la guardia Dariq Whitehead, il pivot Kyle Filipowski e un altro back scorer d'élite Jaden Schutt, i "Blue Devils" sono ancora una volta a segno con questo pivot noto come "cinque stelle", rendendo la loro classe 2022 particolarmente annata promettente.

Con le sue dimensioni, Lively è la definizione del perno stppatore, colui che ha in particolare girato 5 stoppate in media nel prestigioso torneo EYBL organizzato ogni estate da Nike. Ma ciò che fa sbavare ancora di più i reclutatori è la sua capacità in attacco di dominare anche sotto i tabelloni cogliendo in particolare gli alley oops ma anche dimostrandosi capace di prendersi tiri da fuori.