Test per riconoscere la presenza dell'ormone della crescita

In un'intervista con il New York Post, il vice-commissario NBA Adam Silver ha detto che la Lega sta lavorando per includere i test per l'ormone della crescita prossima stagione: Il test HGH, che richiede un prelievo di sangue, verrà aggiunto ai test che attualmente coinvolgono i giocatori NBA.
Silver ha riferito che la NBA ha monitorato il caso Biogenesis come si è sviluppato nel corso degli ultimi mesi, e al contrario di un recente rapporto, la Lega non è a conoscenza di alcun coinvolgimento dei suoi giocatori con la clinica Bosch.
"Abbiamo lavorato attivamente per capire la situazione e per quanto possibile di imparare ciò che viene scoperto da un'indagine della MLB," ha detto Adam Silver.
Porter Fischer, che è al centro del caso che ha coinvolto e portato alle sospensioni di 13 giocatori della Major League di baseball, lo scorso mese di luglio aveva affermato che giocatori NBA sono stati infatti coinvolti. Nessun giocatore è stato tuttavia identificato.
Ken Berger di CBSSports.com ha segnalato da mesi che la Lega si propone l'inizio della stagione 2013-2014 per iniziare il test di HGH. ciò ha però rallentato la realizzazione di un altro obiettivo antidoping, il cosiddetto "passaporto biologico" usato da agenzie di doping per le Olimpiadi e nei circoli internazionali di ciclismo.