NBA - Zitti zitti i Brooklyn Nets scalano la classifica della Eastern

NBA - Zitti zitti i Brooklyn Nets scalano la classifica della Eastern

Il calendario dell'ultimo periodo era nettamente favorevole grazie a sette partite casalinghe consecutive per i Nets. La squadra sta passando un buon momento e hanno terminato questo stint con un buon record di sei vittorie e una sconfitta. 

La loro unica battuta d'arresto è quella contro i Celtics che sono comunque la squadra leader della classifica NBA in questa stagione. Dopo aver iniziato l'anno con una vittoria in sei partite, Brooklyn ha ora un record di 15-12 ed è salita al 4° posto nella sua Conference.

Ieri sera, i Nets hanno dominato gli Hawks per la nona vittoria in 12 partite, e Ben Simmons apprezza. “Sappiamo che il percorso è lungo… Molti giocatori entrano ed escono dalla rotazione, e cambia molto, ma rimaniamo concentrati su noi stessi e costruiamo giorno dopo giorno."

Il rientro di Simmons dopo quattro gare saltate e una performance strepitosa di Kyrie Irving hanno permesso a Brooklyn di dominare a rimbalzo, nonostante l'assenza di Nic Claxton. Per la gioia di coach Vaughn.

“Abbiamo dominato una squadra sul rimbalzo. Dobbiamo insistere su questo aspetto. Lo abbiamo mostrato ai giocatori dopo. Ci sono alcuni possessi e azioni molto importanti che fanno la differenza se vogliamo fare tutto il necessario per vincere. Che si tratti di giri diversi, qualcuno che entra o esce e tutto quanto sopra. Abbiamo raggiunto una fase in cui ognuno svolge il proprio ruolo per aiutarci a vincere."

Stasera la squadra ha l'occasione per confermarsi, dal momento che è in back-to-back sul campo degli Indiana Pacers, che segue in classifica al quinto posto. Solo una delle due, quindi, domani sarà quarta.