NBA - Sul tavolo del chirurgo Lonzo Ball ha giocato l'ultima chance

NBA - Sul tavolo del chirurgo Lonzo Ball ha giocato l'ultima chance
© foto di nba.com

Il playmaker dei Bulls Lonzo Ball è stato operato lunedì per la terza volta al ginocchio. Coach Billy Donovan vuole rassicurare dopo l'intervento al ginocchio sinistro: un innesto di cartilagine e ora gli si apre un lungo periodo di riabilitazione. Così a ESPN: "I medici ritengono che l'operazione sia andata bene So che lavorerà molto duramente per tornare sul parquet."

Questo nuovo intervento rischia di fargli saltare l'intera stagione 2023-24, ma era inevitabile, quasi l'ultima chance. “So che Lonzo, sulla base delle informazioni che è riuscito a raccogliere da diversi medici, ha preso la decisione che riteneva la migliore occasione per tornare in campo. Comprendiamo tutti che sarà una battaglia in salita per lui, ma so che farà tutto il possibile nella sua riabilitazione per tornare", ha continuato Donovan.

Il 25enne Ball, seconda scelta del Draft 2017, non calpesta un parquet NBA dal 14 gennaio 2022 si è detto impaziente di poter giocare ancora. Ma la data del suo eventuale ritorno è ovviamente ancora molto vaga. Il team medico ha accennato a Billy Donovan di un'assenza per "un periodo indefinito".