NBA - Sixers, Al Horford ripartirà come sesto uomo

04.06.2020 09:12 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
NBA - Sixers, Al Horford ripartirà come sesto uomo

Quest'anno la formula scelta da Brett Brown per i Sixers con l'accoppiata Embiid/Horford, diciamolo chiaramente, non ha funzionato. Poco prima dell'All-Star Game, il coach aveva deciso di testare l'ex Hawks e Celtics come sesto uomo. L'esperienza è stata breve: tre partite, con due vittorie e una sconfitta. Va detto che Ben Simmons si era appena infortunato e che Brett Brown aveva bisogno di dimensioni e creatività, e Al Horford ha trovato il suo posto.

Adesso si va a Orlando, dove probabilmente i 76ers giocheranno almeno sette partite prima dei playoff. Secondo The Athletic, Al Horford potrebbe nuovamente trovare la panchina in occasione della ripresa e giocare da sesto uomo.

Perciò Philadelphia si ritroverà un quintetto composto da Ben Simmons e Shake Milton come guardie, Josh Richardson e Tobias Harris sulle ali e Joel Embiid a dominare l'area. In questa configurazione però, questi cinque non hanno mai giocato insieme e quindi avranno difficoltà a registrare gli automatismi. Chissà se sette gare saranno sufficienti.