NBA - Shaquille O'Neal invoca un tour di addio per Dwyane Wade

NBA - Shaquille O'Neal invoca un tour di addio per Dwyane Wade

Ex compagno ai Miami Heat, Shaquille O'Neal pensa che Dwyane Wade, per il suo sedicesimo ed ultimo anno di carriera nella NBA e per quello che ha fatto, meriterebbe un "Tour d'addio": "Ricordo di aver visto i tour di Kareem, Magic and Bird", elenca nelle colonne del Sun Sentinel. "Ognuno di loro è stato un grande giocatore, una grande storia, l'hanno meritato. D-Wade è un giocatore storico."

Una considerazione che difficilmente può essere contraddetta poiché include tre titoli di campione NBA, dodici selezioni all'All-Star Game e otto nelle squadre All-NBA. E tutto ciò con una costanza di rendimento impressionante, senza alti e bassi, cominciando a brillare già nella sua stagione da rookie e che è stato campione e MVP delle Finali nella sua terza stagione.

"La cosa divertente è che non sapevo chi fosse prima di venire a Miami", aggiunge Shaq. "Penso di non aver giocato contro Miami quell'anno, quindi non l'avevo mai visto prima, non avevo mai sentito parlare di lui. Eravamo alla pausa dei playoff, e ho pensato "Chi è questo ragazzino? Quando ho dovuto fare una scelta, sapevo di aver bisogno di un giocatore forte come Kobe, o non molto lontano, con cui sarei potuto passare al livello successivo. Ecco perché ho scelto Miami. Penso che questa sia una delle migliori decisioni della mia carriera. "