NBA Players of the Week: Shai Gilgeous-Alexander e Donovan Mitchell

NBA Players of the Week: Shai Gilgeous-Alexander e Donovan Mitchell
© foto di nba.com

È difficile non notare quello che stanno facendo in queste ultime settimane Shai Gilgeous-Alexander (Thunder) e Donovan Mitchell (Cavaliers). Ed è quasi inevitabile che la NBA li abbia eletti entrambi Giocatori della Settimana per concludere questo mese di novembre, rispettivamente per la Western Conference e la Eastern. Mentre "SGA" ha concluso imbattuto in quattro partite con Oklahoma City, "Spida" ha vinto tre delle sue quattro uscite con Cleveland.

Sempre pulito, facile, costante e dominante, al punto da quasi non giocare mai nel quarto quarto, Shai Gilgeous-Alexander ha totalizzato 31 punti, 6,5 assist, 4,3 rimbalzi e 2 palle rubate la scorsa settimana (in soli 31 minuti). Soprattutto contro i Blazers, che avevano inflitto ai Thunder la loro prima – e unica – sconfitta della stagione (in 18 partite!).

Oltre alla partita mancata (e persa) contro i Rockets, Donovan Mitchell si è distinto anche con i Cavs, che stanno salendo in classifica: media 31,8 punti, 6,3 rimbalzi, 5 assist e 1,3 palle rubate. Con due punti da 37 punti contro i Bucks e i Clippers. È già la seconda volta in questa stagione che "SGA" viene decorato (e l'ottava nella sua carriera), mentre "Spida" è stato premiato per la nona volta.