NBA - Lakers, perché importante confermare D'Angelo Russell

NBA - Lakers, perché importante confermare D'Angelo Russell

D'Angelo Russell stava cercando un nuovo accordo del valore di $ 100 milioni in quattro anni quando era con i Timberwolves, secondo quanto scrive Jake Fisher di Yahoo!Sports. Ma dopo una postseason incoerente (ha giocato solo 15 minuti dalla panchina nell'ultima partita della stagione di Los Angeles), è difficile immaginare in giro molti offerenti per Russell a quel prezzo. 

La cosa potrebbe sicuramente giovare ai Lakers se intendono trattenerlo. Dopotutto, è stato l'headliner del ritorno di Los Angeles dallo scambio a tre squadre di febbraio che ha inviato una scelta al primo turno oltre allo stipendio in scadenza di Russell Westbrook, e ha anche messo in rete Beasley e Jarred Vanderbilt

Russell, però, non avrebbe quella tenacia difensiva predicata dall'allenatore Darvin Ham. Sarà comunque free agent in estate e Los Angeles potrebbe persino tenerlo fuori da quel mercato dei free agent un'estensione entro il 30 giugno. Poi i Lakers potrebbero essere saggi nell'esplorare scenari di sign-and-trade che potrebbero riportare un giocatore che si adatti in modo più coerente a questo roster.

Ma Russell è stato anche visto come una presenza positiva dentro ai Lakers. Anche se il suo tempo in panchina è aumentato, si è dimostrato partecipe del gioco dei compagni. Forse un accordo a breve termine può avvicinare Russell al valore medio annuo che si diceva cercasse. Un accordo di 2 anni del valore di circa $ 40 milioni potrebbe dare a Russell le sue pretese e anche lasciare i Lakers con un contratto ricco di flessibilità.