Reyer Venezia, Spahija: «Stiamo giocando una grande pallacanestro»

14.01.2026 23:20 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Reyer Venezia, Spahija: «Stiamo giocando una grande pallacanestro»

La terza vittoria consecutiva di inizio 2026 in meno di due settimane rilancia ulteriormente l'Umana Reyer nella prospettiva del passaggio del turno di EuroCup. Un grande successo quello arrivato al Taliercio, dove gli orogranata hanno vinto per 103-76 contro lo Slask Wroclaw. "Congratulazioni alla squadra per una gara fantastica. La squadra sta giocando una grande pallacanestro, indipendentemente da chi è in campo. Titolare, riserve, rotazioni. Tranne gli ultimi tre minuti contro Bologna, abbiamo giocato bene negli ultimi dieci giorni, senza dimenticare gli infortuni. Oggi 30 assist, 50 rimbalzi, 46% da tre punti, a parte i liberi non posso dire niente alla mia squadra se non complimenti", esordisce in sala stampa coach Neven Spahija

La prova di Alessandro Lever, 19 punti a referto
"Ale Lever l'anno scorso non ha avuto continuità negli allenamenti. Ora la situazione è diversa, la squadra è diversa e il suo ruolo è diverso. Se continua a giocare così, avrà sempre più spazio".

Percorso avuto fino adesso
"Lavoro e lavoro. Abbiamo tolto un americano tra i lunghi e aggiunto una guardia. Da inizio stiamo lavorando. Si dice in Italia che il lavoro paga no? Se non sei preparato fisicamente non puoi giocare a livello alto, se non lo sei a livello di mentalità lo stesso. Questa squadra ha tutto. Uno staff tecnico, un performance staff e uno staff medico importante e si vede".