NBA - Infortunio Alperen Sengun, il turco dei Rockets ha evitato il peggio

NBA - Infortunio Alperen Sengun, il turco dei Rockets ha evitato il peggio

L'infortunio di Alperen Sengun rimediato ieri notte, e che l'ha costretto a uscire dal campo in sedia a rotelle, preoccupava e non poco i tifosi degli Houston Rockets che ricevono invece una buona notizia dallo staff medico della franchigia texana. Il turco avrebbe infatti evitato il peggio, ovvero danni strutturali alla caviglia che avrebbero comportato un'operazione chirurgica e la fine della stagione. Per lui 'solo' una brutta distorsione alla caviglia e una contusione al ginocchio.

Con ogni probabilità, la stagione regolare di Sengun è terminata. Con la fine fissata per il 14 aprile, difficilmente riuscirà a rientrare in tempo. Houston è undicesima a ovest con 29 vittorie e 35 sconfitte.

Sedicesima scelta assoluta nel draft NBA 2021, Sengun ha una media di 21 punti, 9,3 rimbalzi e 5 assist con il 53% al tiro. È uno dei cinque giocatori con 1.000 punti, 500 rimbalzi e 300 assist in questa stagione, insieme a Giannis Antetokounmpo, Luka Doncic, Domantas Sabonis e Nikola Jokic. La scorsa settimana ha registrato un career-high di 45 punti contro i San Antonio Spurs, diventando il quinto giocatore di tutti i tempi con 45 punti, 15 rimbalzi e 5 rubate in una partita.