NBA - Celtics, Mazzulla "Non si entra nel viaggio perché sia facile"

Coach Joe Mazzulla in sala stampa al Madison Square Garden ha commentato la vittoria in gara 3 sui Knicks, che riapre la serie per i suoi Celtics, con una frase abbastanza criptica: "Questa è la parte divertente. Non si entra nel viaggio perché sia facile. È stato buio, ma in senso buono. Devi attingere alla tua oscurità. Questo è tutto."
Molto più loquace, invece, nello spiegare l'aver dato a Pritchard un ruolo più ampio (35 minuti in campo, con 5 su 10 da tre punti): "I nostri modelli secondari sono sempre flessibili. Stasera, Jrue ha avuto tre falli e Payton è stato bravo. A volte, scegli ciò che ha più senso. Solo la flessibilità di quello che siamo stati in grado di fare, ma ha giocato davvero bene su entrambe le estremità del campo per noi. C'è stato qualche problema di falli lì, quindi siamo stati in grado di passare a cose diverse".
Nonostante il numero importante di allenatori di successo che sono saltati negli ultimi tempi, il lavoro di Mazzulla dovrebbe essere al sicuro indipendentemente dall'esito di questa serie. Tuttavia i Celtics dovranno probabilmente sacrificare un po' di questa profondità esaltata dal coach di Boston quest'estate a causa dei problemi finanziari che non consentiranno di rimanere sopra il secondo livello di luxury tax, quindi sarà più complicato per Mazzulla mantenere la squadra a questo livello d'élite in futuro.