NBA - Brooklyn: se non sarà scambiato Durant potrebbe smettere di giocare

NBA - Brooklyn: se non sarà scambiato Durant potrebbe smettere di giocare
© foto di NBA.com

Kevin Durant (33 anni, 2,08, college: Texas Longhorns) è a un punto morto della carriera. Pur dotato di un contratto da quasi 200 milioni di dollari in quattro anni fino al 2025/26, vuole lasciare i Nets che a loro volta non trovano una contropartita sufficientemente congrua, almeno dal loro punto di vista, per uno scambio.

Per cui tutte le ipotesi sono possibili: in mattinata qualcuno ha scritto che potrebbe non presentarsi al training camp e cominciare un tira e molla come quello di Ben Simmons con i Sixers che ha animato l'ultima stagione.

Adesso arriva l'ultima rivelazione di Marc Stein che nel suo Monday Musing arriva a scrivere che già a Las Vegas un dirigente anonimo della NBA gli aveva rivelato che Durant avrebbe preferito smettere di giocare a basket piuttosto che indossare di nuovo la jersey di Brooklyn.

Sono passati 46 giorni da quando il due volte campione NBA ha chiesto di andare via, e questa ipotesi starebbe diventando una minaccia, una spada di Damocle che ribalterebbe la scala Richter degli equilibri nella Lega, specie dopo tutte le discussioni commerciali avvenute fino ad oggi.