NBA - Brooklyn: ritorno perdente per Ben Simmons a Philadelphia

NBA - Brooklyn: ritorno perdente per Ben Simmons a Philadelphia
© foto di nba.com

Prova casalinga eccellente per i Sixers che, senza i tre migliori marcatori (Joel Embiid, James Harden e Tyrese Maxey), hanno tenuto testa ai Brooklyn Nets dell'ex di turno Ben Simmons che all'inizio, dopo il 2-8 con due suoi canestri, aveva fatto spallucce al pubblico.

I Nets non difendono fidandosi troppo del loro attacco, i Sixers firmano un 5 su 8 da lontano nel primo quarto per prendere il controllo (33-27). Con il festival dei 3 punti, Philadelphia si conferma all'intervallo 63-57.

Il terzo quarto è segnato dall'infortunio di Tobias Harris, che lascia il campo. Brooklyn vede più campo, ma all'inizio dell'ultimo quarto, Philly è ancora in testa (85-82), e Harris è tornato.

Con un Reed che merita una citazione particolare e un gruppo assatanato dal pubblico rumoroso che ha fischiato Simmons per tutta la gara, la vittoria non sfugge ai padroni di casa. Certo, Durant e Irving hanno dato una mano facendo le belle statuine in difesa...

Philadelphia - Brooklyn 115-106. Boxscore: 24 Harris, 22 Melton, 19p+10r Reed, 16 Milton e Niang per i Sixers (9-8); 23 Irving, 20 Durant, 14 Curry, 12 Claxton, 11p+11as Simmons, 11 O'Neale per i Nets (8-10).