mercato

NBA - I Nets hanno giudicato Kyrie Irving poco "affidabile"

MERCATO NBA - I Nets hanno giudicato Kyrie Irving poco "affidabile"
© foto di nba.com

L'agente di Kyrie Irving aveva contattato i Nets per una proroga del contratto la scorsa settimana. In risposta, Brooklyn gli ha offerto un accordo che includeva un improbabile incentivo basato sulla vittoria del campionato da parte della squadra, secondo una ricostruzione dei fatti di Chris Haynes di Bleacher Report.

In buona sostanza, dopo tutto il casino che negli ultimi due anni il playmaker campione 2016 ha creato alla franchigia, non è stato ritenuto ancora abbastanza affidale per un prolungamento a scatola chiusa.

L'agenzia di Irving si è rifiutata di negoziare dopo l'offerta, e ora la guardia All-Star, secondo quanto riferito, non firmerà nuovamente con i Nets anche se gli fosse stata offerta un'estensione del salario massimo completamente garantita, che varrebbe $ 198,5 milioni in più quattro anni.

Il comportamento delle altre franchigie, Lakers e Mavericks compresi, sembra dar ragione ai dubbi espressi dalla dirigenza dei Nets. E tutti sono cauti nel rinunciare a scelte di draft per portarsi a casa il giocatore. 

Irving, 31 anni il mese prossimo, guadagna $ 36,9 mln nell'ultimo anno del suo contratto. Se ceduto, avrebbe diritto a una proroga di due anni del valore di $ 78,6 milioni. Secondo Wojnarowski "nessuna squadra sta esprimendo privatamente il desiderio di fare quell'investimento".