Knicks: per Landry Shamet un preoccupante infortunio alla spalla

Knicks: per Landry Shamet un preoccupante infortunio alla spalla

La guardia dei Knicks Landry Shamet è stata costretta ad abbandonare la sfida di sabato a Orlando già nelle prime battute del match dopo circa tre minuti, con un apparente problema alla spalla destra, come riportato da Stefan Bondy del New York Post. Al termine della gara, l’allenatore Mike Brown ha spiegato che il giocatore sarà sottoposto nei prossimi giorni a esami approfonditi per stabilire l’entità dell’infortunio. Shamet si è fatto male urtando contro un blocco portato dal centro dei Magic Wendell Carter Jr.: immediatamente si è portato la mano alla spalla, visibilmente dolorante, ed è rientrato negli spogliatoi.

La preoccupazione è legata al fatto che si tratta della stessa spalla già infortunata nella preseason 2024, quando una lussazione lo aveva tenuto fermo fino a fine dicembre, prima del ritorno con un contratto annuale al minimo salariale. Ora la situazione rischia di ripetersi: Shamet è sotto accordo da 2,3 milioni di dollari, non garantito fino al 10 gennaio, conquistato a settembre dopo aver vinto la competizione al training camp per l’ultimo posto da veterano disponibile sotto il tetto salariale rigido.

In questa stagione si era rivelato un elemento prezioso, con una media di 9,9 punti in 14 presenze, tirando con il 45,2% dal campo e il 42,4% da tre. Aveva segnato in doppia cifra in quattro delle ultime cinque gare, compresa la prestazione da 36 punti contro Miami. Dopo la sua uscita, il rookie Mohamed Diawara ha avuto più spazio, insieme a Tyler Kolek e Pacome Dadiet, che hanno trovato minuti nel primo tempo: tutti e tre potrebbero assumere un ruolo più importante se l’infortunio di Shamet dovesse rivelarsi serio.