Serie B - I Lions Bisceglie chiedono strada al Bramante Pesaro

Serie B - I Lions Bisceglie chiedono strada al Bramante Pesaro

Pronti per riprendere la marcia. Lions Bisceglie attesi dal confronto “casalingo” di domenica 23 novembre, sulle tavole del PalaPanunzio di Molfetta, con il Bramante Pesaro. La sfida sarà diretta da Luca Martini di Mosciano Sant’Angelo (Pescara) e Attilio Casaccia di Giulianova (Teramo). La partita, inclusa nel calendario della nona giornata nel raggruppamento D del campionato di Serie B2, rappresenta una nuova opportunità per i ragazzi di coach Vito Console, chiamati a compiere un ulteriore passo verso le posizioni nobili della classifica. Palla a due alle ore 19.

I NERAZZURRI
Il turno di riposo perfettamente centrato, dopo sette gare disputate e con altrettanti incroci previsti fino al termine del girone d’andata, ha consentito al gruppo di tirare il fiato e tracciare un bilancio del percorso compiuto. Le cinque affermazioni conquistate, la penalizzazione cancellata, l’imbattibilità interna costituiscono le principali attestazioni di un lavoro svolto egregiamente pur fra mille difficoltà logistiche alle quali si sono spesso sommati i guai fisici di alcuni giocatori. Di Dio e compagni hanno acquisito sempre maggiore consapevolezza delle proprie possibilità, componente fondamentale per affrontare al meglio una stagione davvero molto lunga e ricca di insidie.

GLI AVVERSARI
Il roster marchigiano, affidato all’esperto tecnico Massimiliano Nicolini, è stato recentemente rafforzato con l’innesto del lungo finlandese Filtness, già visto con la canotta della Virtus Molfetta nella passata stagione e nel primo scorcio di questa annata a Castellaneta. L’elemento di maggiore carisma è senz’altro il playmaker Michele Ferri, veterano con trascorsi importanti (in A2 anche con la Cestistica San Severo). Un buon contributo lo forniscono il figlio d’arte Marco Panichi (suo padre ha vintroo un Eurolega con la Virtus Bologna), l’esterno ex Senigallia Matteo Ricci ed Enrico Nicolini, figlio dell’allenatore del Bramante. L’infortunio del talentuoso classe 2007 David Cornis, top scorer della squadra con 15.6 punti di media ora costretto ai box da una frattura del metacarpo, ha complicato i piani del cast pesarese che finora ha ottenuto due sole vittorie, entrambe casalinghe, al debutto con Forlimpopoli e domenica scorsa ai danni di Vasto.