A2 - La Sebastiani batte Urania Milano tra la sua gente

A2 - La Sebastiani batte Urania Milano tra la sua gente

La Sebastiani ritrova il calore del proprio pubblico e festeggia al PalaSojourner con una vittoria netta contro Milano, imponendosi 94-76. Gli amarantocelesti hanno condotto il match fin dalle prime battute, senza mai perdere il controllo. Milano ha provato a rientrare più volte, ma la squadra di coach Ciani ha respinto ogni tentativo con solidità e determinazione. Brillano le prestazioni di Perry (15 punti e 7 assist) e di Williams (19 punti e 7 rimbalzi). Ora la testa è già al prossimo impegno, mercoledì 26 in trasferta contro Scafati.

La gara
Nel primo tempo, dopo l’avvio favorevole a Milano con Morgillo protagonista, Rieti trova ritmo grazie a Williams e Perry, ben supportati da Guariglia e Berdini. La Sebastiani prende il comando e chiude il primo quarto avanti 27-16. Milano prova a reagire con Taylor e Cavallero, ma gli amarantocelesti mantengono il vantaggio andando all’intervallo sul 45-37.

Nella ripresa, Rieti continua a spingere con Perry e Williams, mentre Guariglia e Udom firmano giocate di energia. Milano resta in scia con Amato e Taylor, ma nel terzo quarto la Sebastiani allunga fino al +14. Nell’ultimo periodo, le triple di Montano e la difesa di Fall non bastano agli ospiti: Brindisi colpisce con continuità dall’arco e chiude con autorità sul 90-69. Nel finale, c’è spazio anche per i primi punti di Cicchetti in maglia Sebastiani. La sirena sancisce il 94-76, un successo convincente che conferma la crescita della squadra e la forza del gruppo davanti ai propri tifosi.

RSR SEBASTIANI RIETI VS WEGREENIT URANIA MILANO 94-76
(parziali: 27-16; 18-21; 26-24; 23-15).RSR SEBASTIANI RIETI:  Parravicini 8, Piunti 9, Bellini, Williams 19, Palumbo 3, Pascolo 6, Guariglia 18, Perry 15,  Piccin 6, Udom 8, Mian, Cicchetti 2. Coach: Franco Ciani
WEGREENIT URANIA MILANO: Taylor 19, Gentile 2, Amato 10, Lupusor, Rashed, D’Almeida 10, Rogic 7, Cavallero 13, Morgillo 12, Sabatini 3. Coach: Marco Cardani