Virtus Bologna attesa a Desio, Jakovljevic: «Chiaro in testa quello che vogliamo fare per raggiungere i nostri obiettivi»

Virtus Bologna attesa a Desio, Jakovljevic: «Chiaro in testa quello che vogliamo fare per raggiungere i nostri obiettivi»

Virtus Olidata Bologna in campo domani a Desio contro l'Acqua San Bernardo Cantù. Indisponibili Brandon Taylor e Alen Smailagic. Il pre partita dell’assistant coach Nenad Jakovljevic alla vigilia della sfida con Cantù: “Domani ci aspetta una partita dura in quanto di fronte avremo una squadra che in casa fa dell’aggressività il suo marchio di fabbrica, come dimostra il fatto che a Desio ha conquistato la vittoria tre volte sulle quattro partite disputate. Nelle gare casalinghe Cantù gioca con un numero elevato di possessi e va forte a rimbalzo sia in attacco che in difesa: sarà fondamentale per noi pareggiare questo livello di aggressività ed energia, mettendo attenzione nella transizione difensiva ed evitando di concedere punti veloci nei primi secondi dell’azione. Cantù ha qualità negli esterni, con Gyliard che è in grado di creare tiri per se stesso e per i compagni con 6 assist di media a partita e Sneed che è il miglior realizzatore della squadra, capace di trovare punti in diverse situazioni. Un altro punto di forza dei nostri avversari è la solidità a rimbalzo offensivo soprattutto con la presenza di Ballo in area. Da parte nostra abbiamo ben chiaro in testa quello che vogliamo fare per raggiungere i nostri obiettivi, sia in attacco che in difesa.”