Serie B - Benacquista Latina, voglia di riscatto nel derby con la Luiss Roma
Seconda gara consecutiva tra le mura amiche per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che domenica 23 novembre alle ore 18:00 tornerà sul parquet del Palasport di Cisterna per affrontare un’altra formazione capitolina: la Luiss Roma, nel match valido per la 13ª giornata del campionato di Serie B Nazionale – Girone B.
La sfida porta con sé temi delicati e motivazioni altissime.
La Luiss Roma ha iniziato la stagione con un ritmo impressionante: 8 vittorie consecutive, unica squadra dell’intera Serie B Nazionale a rimanere imbattuta così a lungo. Tra i successi più significativi spicca quello sul campo della JuveCaserta. Gli universitari sono oggi a quota 16 punti, ma con sole 10 partite disputate: hanno già osservato il turno di riposo e devono ancora recuperare la gara della prima giornata (mercoledì 26 novembre contro Chiusi), rinviata per le convocazioni in Nazionale 3x3 U23 di alcuni atleti delle due squadre. La Luiss arriva a Latina dopo due stop consecutivi (Faenza in trasferta e Jesi in casa) e sarà quindi determinata a tornare immediatamente al successo.
Sul fronte nerazzurro, la Benacquista vuole rialzarsi dopo la prima sconfitta interna stagionale, maturata lunedì sera contro la capolista Virtus Roma. Latina è attualmente a quota 18 punti, in coabitazione con Caserta (che ha lo scontro diretto favorevole), alle spalle delle due battistrada Pielle Livorno e Virtus Roma (22 punti), impegnate in questo turno nel big match del PalaTiziano. La settimana di lavoro ha visto gli uomini di coach Gramenzi determinati e concentrati, con grande voglia di reagire e tornare a far sorridere il pubblico di Cisterna.
Nota di colore: sulla panchina della Luiss siederà anche Coach Francesco Trimboli, vice allenatore del team universitario ed ex assistant coach della Benacquista nella passata stagione. Sarà un piacere ritrovarlo.