Treviso Basket, rinnovato il CdA. dentro Pittis e Serena
Nutribullet Treviso Basket comunica il rinnovo del proprio Consiglio di Amministrazione, che si arricchisce di due nuove e significative figure: Riccardo Pittis, ex giocatore storico di Treviso e Luca Serena, già membro del board di Universo Consorzio Treviso, che entrano ufficialmente a far parte del CdA del Club. Il nuovo Consiglio di Amministrazione vede la conferma di Matteo Contento nel ruolo di Presidente e di Massimo Stefanello come Vicepresidente, insieme a Luca Chiggiato come consigliere.
L’annuncio è stato dato nella serata di ieri al Palaverde, in occasione del tradizionale evento natalizio di Treviso Basket, alla presenza di squadra, dirigenti, consorziati e sponsor del Club. A comunicare il nuovo assetto del Consiglio è stato Tazio Mazzoccato, neo-eletto Presidente di Universo Consorzio Treviso, realtà proprietaria della società sportiva.
“Essere qui al Palaverde, la nostra arena, è sempre speciale – ha dichiarato il Presidente Matteo Contento – . Dopo la vittoria di domenica scorsa abbiamo un sorriso in più e speriamo di poterne aggiungere un altro anche nel prossimo appuntamento. Al di là dei risultati sportivi, è da sempre una grande gioia guidare una società che si distingue per spirito di partecipazione, desiderio di crescita e senso di gruppo. L’ingresso di Luca Serena nel Consiglio di Amministrazione rappresenta un valore importante per Treviso Basket. Luca è uno sponsor, un imprenditore profondamente legato al territorio e una persona che conosce da vicino la realtà del Consorzio. La sua esperienza e la sua visione imprenditoriale saranno un contributo concreto al percorso di crescita e consolidamento della società. Allo stesso tempo, il ritorno di Riccardo Pittis nel CdA ha un significato speciale. Riccardo conosce profondamente la storia recente di Treviso Basket ed è stato protagonista di una fase fondamentale della nostra rinascita. Sarà un ambassador del club, ma non solo. Con la sua esperienza in campo e come mental coach, il suo profilo è perfettamente in linea con i valori che vogliamo continuare a rappresentare e siamo sicuri che le sue competenze tecnico-sportive saranno importanti sia alla prima squadra che al settore giovanile. Con questi ingressi il Consiglio di Amministrazione si rafforza ulteriormente, unendo competenze imprenditoriali, conoscenza del territorio e passione autentica per il basket. È un segnale di continuità, ma anche di rinnovata ambizione di un progetto che mette al centro il territorio, il senso di appartenenza e la volontà di crescere insieme.”
Assente alla serata di Natale per indisposizione, Riccardo Pittis ha comunque voluto far arrivare il proprio saluto attraverso un messaggio, letto dal Vicepresidente di Universo Consorzio Treviso Piergiorgio Paladin e accolto dall’applauso del Palaverde:
“Mi dispiace non essere con voi a brindare non solo al Natale, ma anche alla nostra bellissima vittoria di domenica scorsa. Se fossi stato con voi, avremmo mangiato e bevuto insieme e alla fine avrei annunciato le mie dimissioni per restare l’unico dirigente con il 100% di vittorie,” ha scherzato Pittis, aggiungendo poi parole dal forte valore simbolico:
“I grandi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. E quindi eccoci qua, dopo parecchi anni, a dire esattamente la stessa cosa di allora: Treviso, io ci sono. E voi?”
Con il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, Nutribullet Treviso Basket prosegue il proprio percorso di consolidamento e sviluppo, rafforzando ulteriormente il legame con la città, il territorio e la propria comunità.