«Ora sto bene»: l'Olimpia Milano ha ritrovato il vero Marko Guduric
La sosta Nazionali prolungata ha fatto bene a Marko Guduric, che stasera ha messo la sua prima firma da giocatore dell'Olimpia Milano guidando la vittoria sul Real Madrid. Nettamente la sua prova migliore in biancorosso, è stato il migliore di Milano per valutazione (PIR 21), punti (22), rimbalzi (cinque) e assist (tre, a pari merito con Shavon Shields), il tutto in poco meno di 20 minuti. «Sono semplicemente felice di stare bene, di essere tornato e di poter aiutare i miei compagni nel modo che conosco», ha dichiarato Guduric a EuroLeague TV dopo la partita. «Ringrazio il nostro staff medico, i dottori e i fisioterapisti: mi hanno aiutato tantissimo. Sono davvero contento di essere di nuovo qui. È una vittoria enorme per noi. Dobbiamo restare umili e tenere i piedi per terra. La stagione è lunga».
Per Guduric, i riconoscimenti personali non sono una priorità. Il suo obiettivo è aiutare Milano a conquistare un posto nei playoff di EuroLeague. «Cerco solo di fare ciò di cui la squadra ha bisogno», ha spiegato. «A volte è difesa, a volte creazione di gioco, a volte segnare. Come ho detto, sono solo felice di essere in salute e spero di raggiungere una condizione ancora migliore per aiutare la squadra ancora di più».
Un altro giocatore che sta rientrando da un infortunio è Lorenzo Brown, che nel Round 16 ha disputato appena la sua quarta partita stagionale. Ha chiuso con otto punti, due assist e un recupero in poco più di 12 minuti. Poeta si è detto soddisfatto di rivederlo in campo. «Sono super felice per Lorenzo, ci ha dato tantissimo», ha dichiarato Poeta a EuroLeague TV. «Ci ha dato quello che può dare: intelligenza di gioco, controllo della partita e del ritmo. Ora è quasi completamente recuperato. Deve ancora ritrovare il 100% della forma, ma l’impegno che sta mettendo e il modo in cui si è fatto trovare pronto oggi sono enormi».