live

LBA - Trieste torna subito al successo: battuta Pesaro

LIVE LBA - Trieste torna subito al successo: battuta Pesaro

L'Allianz Trieste ospita con palla a due alle ore 18:00 la Carpegna Prosciutto Pesaro che viene da una brutta sconfitta a Brescia nel recupero. giuliani e marchigiani vengono da una buona ultima settimana di lavoro.

1° quarto - L'energia di Jones porta subito quattro punti a Pesaro, la tripla di Davis vale il 5-4 dopo 2'. Konate e ancora Davis, da tre, per il 10-4. Larson chiude il parziale avversario con 4 di fila. Grande avvio di Konate, dalla media arriva il 14-10. Gioco da tre punti di Jones, già a quota 9. Tripla in transizione per Mian, Pesaro va ancora da Jones per il 17-15. Altro 2+1 per Pesaro, questa volta con Sanford. Ma Trieste continua a macinare punti, questa volta con Grazulis. Poi Mian da tre firma il 24-17. Risponde dall'angolo Moretti. La VL perde palla sulla rimessa e lancia il contropiede di Banks: il suo appoggio chiude il primo periodo sul 26-20.

2° quarto - Campo per Deangeli che porta subito l'Allianz avanti di 8. Tripla di Campogrande del 33-24. Primo punto anche per Delfino, 1/2 a gioco fermo. Ancora dall'angolo segna Moretti per il nuovo -6. Replica Tambone e timeout Trieste. Con due liberi Grazulis interrompe il parziale degli ospiti. Tiro in sospensione per Sanford, 37-33. Grazulis protagonista in questa fase di gioco: cinque punti di fila per il lettone, 43-33. Dopo un timeout Pesaro, Jones realizza dall'area. Bel sottomano di Banks, Larson dal palleggio risponde. Libero in movimento per Davis che chiude il primo tempo: 46-37.

3° quarto - Delfino apre il secondo tempo. Risponde Delia su assist di Banks. Parziale VL che con i punti di Jones accorcia a -3. Davis dalla lunetta sblocca l'Allianz con tre liberi. Tanti errori da sotto per Pesaro che non trova punti con Larson. Bomba di Sanford, poi replica Larson dopo un rimbalzo offensivo: Pesaro a -2. Dalla punta Grazulis spara da tre il 56-51. Altro rimbalzo offensivo per Pesaro e Demetrio segna da sotto. Si accende Banks, parziale di 7-0 di Trieste che torna in poco avanti di 10 lunghezze. I primi punti di Lamb chiudono il periodo sul 65-58.

4° quarto - Ultimi dieci minuti a Trieste, con Pesaro che ha perso Jones per infortunio. Arresto e tiro di Lamb dopo la tripla di Fernandez. Spreca dalla lunetta Trieste (1/4 tra Konate e Deangeli). Larson fa 2/2 per il -7, risponde Delia in penetrazione. Deangeli fa 1/2 questa volta, poi bomba di Fernandez del +13. Larson e Sanford accorciano a -8. Doppio errore per Pesaro, Grazulis vola sopra il ferro dall'altra parte: Trieste torna a +10. Tripla di Delfino, poi Camara per il nuovo -8. Ma ancora Delia con quattro punti di fila. Poi la tripla di Mian con un minuto da giocare termina la gara: +14. Larson risponde dall'altra parte. Il risultato finale dice 89-78.

ALLIANZ TRIESTE: Delia 15, Davis 14+6a, Grazulis 14, Mian 13, Banks 11+6a, Konate 9+6r, Fernandez 7, Deangeli 3, Campogrande 3

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO: Jones 20+12r, Larson 16, Sanford 13, Delfino 6, Demetrio 6, Moretti 6, Lamb 4, Camara 4, Tambone 3.