LBA - Venezia, Spahia: "Mostrata la nostra personalità, vinto meritatamente"

LBA - Venezia, Spahia: "Mostrata la nostra personalità, vinto meritatamente"

Coach Neven Spahija analizza la Gara 4 vinta dalla sua Umana Reyer Venezia al PalaBigi che porta la serie con la Reggiana a Gara 5. "Per giocare questa partita devi avere tanta personalità. Oggi abbiamo giocato una partita ottima, non ho capito questo finale con tante palle perse nonostante la presenza di due playmaker. Però alla fine abbiamo vinto meritatamente grazie a una forza enorme e anche ai nostri tifosi che sono venuti qui a sostenerci".

Quali aggiustamenti rispetto a Gara 3. "Abbiamo giocato una cosa che non avevamo ancora fatto fino a questa partita. Abbiamo dato più libertà alle nostre guardie di giocare sotto pressione. Abbiamo fatto bene in tanti aspetti, anche a rimbalzo. In generale piccoli aggiustamenti per vincere, a fare la differenza soprattutto la nostra prova offensiva e le percentuali da tre".

L'assenza di Kabengele porta a un quintetto piccolo che sta funzionando. "Noi abbiamo Kabengele per un motivo, se lui avesse giocato oggi, Reggio non avrebbe avuto 34 tiri liberi. Perché aiuta a proteggere il canestro. E se vogliamo giocare con lo small ball, un quintetto piccolo, possiamo farlo indipendentemente da se sia con noi o meno. Detto questo, averlo è sempre più utile".