LBA - Varese, Nico Mannion: "Sono in un posto bellissimo, mi sono ritrovato"

LBA - Varese, Nico Mannion: "Sono in un posto bellissimo, mi sono ritrovato"
© foto di Bertani/Ciamillo

Nico Mannion, playmaker della Opejobmetis, si è raccontato tra tutte le tappe della sua giovane carriera dalla NCAA alla NBA all'arrivo nel campionato italiano con la Virtus Bologna, sottolineando come si trovi bene ora a Varese sulle pagine de La Repubblica.

Varese. “Ora sono qui, in un posto bellissimo per giocare a basket. Si sente la storia, il peso degli scudetti, dei trofei. E sin dal primo giorno ho ricevuto tantissimo sostegno. Il passato è l'esperienza che ti resta, che ti serve per essere un giocatore migliore”.

Il preolimpico di Portorico. “Se Pozzecco mi convocherà ci sarò al 100%. Alla maglia azzurra tengo da morire e mi piacerebbe tornare all'Olimpiade, farne una vera, col pubblico e senza i guai fisici che ho avuto tre anni fa. Col Poz il rapporto è magnifico ed è straordinario vedere quello che la squadra riesce a fare grazie alla forza che ci trasmette”.

Mannion pensa sempre ad un possibile ritorno in NBA.” Sarà sempre un goal, come si dice in italiano? Un obiettivo, ma ora sono qui, mi sono ritrovato”.