LBA - Sasha Grant: «Brividi se penso di essere arrivato a 14 anni con il sogno di diventare un giocatore»

LBA - Sasha Grant: «Brividi se penso di essere arrivato a 14 anni con il sogno di diventare un giocatore»
© foto di Ciamillo

Sasha Grant è pronto alla sua seconda stagione in Serie A. Il classe 2002 della Unahotels Reggiana vuole continuare a crescere. "Il percorso di lavoro personale è una cosa che valuto di giorno in giorno e la mia aspettativa è sempre quella di andare a dormire sapendo che non avrei potuto fare di più, che gli obiettivi che mi sono posto il giorno prima li ho raggiunti", ha detto a Francesco Pioppi de Il Resto del Carlino. "Io credo che se continuerò a fare del mio meglio i risultati che sto cercando e che potranno contribuire fortemente alla squadra arriveranno. Nello specifico, devo restare concentrato e migliorare le mie abitudini e il mio gioco. Devo continuare il percorso che ho iniziato l'anno scorso".

In questa stagione, Reggio Emilia giocherà anche la Basketball Champions League. E la Serie A sarà come sempre tosta. "Sì, credo sia un campionato diverso e al momento sono chiari i roster, ma le squadre · in senso stretto · non lo sono ancora e questo farà la differenza, perché ognuno avrà il proprio modo di giocare. Diciamo che i nomi sono rilevanti, ma alla fine dobbiamo pensare a noi e alle cose che possiamo controllare direttamente, lavorando sempre duro. Se lo faremo avremo la possibilità di fare un bel campionato, ma non so dire se meglio o peggio come piazzamento finale".

Il rapporto con i tifosi. "Una bellissima esperienza [la BCL], non vedo l'ora di giocarla davanti al pubblico del PalaBigi a cui sono legatissimo. Se penso che sono arrivato qui a 14 anni con il sogno di diventare un giocatore e adesso indosso questi colori... Mi vengono i brividi. Sono super orgoglioso, con il pubblico del PalaBigi si è creata una chimica perfetta".