LBA - Michele Ruzzier: "Trieste società ambiziosa, spero di giocare in Europa qui"

LBA - Michele Ruzzier: "Trieste società ambiziosa, spero di giocare in Europa qui"
© foto di Ciamillo

Michele Ruzzier, volto della promozione della Pallacanestro Trieste, ha parlato ai microfoni di DAZN Got Game. "Siamo partiti da inizio playoff e ci siamo trovati underdog. Emozione incredibile, per me, i miei compagni, la città. Essendo di Trieste il risultato vale doppio. Quindi sono molto contento. Quanto c'è del coach [Jamion Christian]? Tantissimo, è una grandissima persona. Dal primo giorno è stato come avere un amico più che un capo. Ci ha dato tanto, a partire dalla fiducia. E anche tatticamente e tecnicamente è migliorato tanto. Sono due scuole di basket diverse, doveva ambientarsi. Alla fine il risultato è molto merito suo.
Il mio ruolo? Credo che un play debba fare questo, per come intendo io il ruolo. I miei compagni si sono fidati di me e delle mie scelte, vanno ringraziati anche loro. Finire da MVP è stata una soddisfazione ancora maggiore.

Su quando ha capito che avrebbero potuta farcela, Ruzzier aggiunge: "Da Gara 1 a Torino. Ho percepito subito dai miei compagni una fiducia superiore rispetto alla stagione regolare. E da lì subito ho sentito che era scattato qualcosa, il cuore batteva in maniera diversa. 

TRIESTE CLUB AMBIZIOSO
"Se ho cominciato a pensare alla Serie A? Sicuramente tornare su quei palcoscenici, come il Forum, o contro la Virtus e altre squadre gettonate, mi stimola, stimola la piazza. Siamo carichi di tornare in Serie A dopo appena un anno. La mia scelta di restare a Trieste anche in A2? Si, è stata una scelta rischiosa ma alla fine ha pagato. C'erano tante squadre che potevano salire, il prossimo anno sarà ancora più difficile. Essere usciti quest'anno è stata anche una fortuna. Sicuramente penso che l'anno prossimo un obiettivo è raggiungere una salvezza tranquilla. Tornare a giocare in Europa? Sinceramente spero di farlo qui a Trieste, la società è ambiziosa, la proprietà è super ambiziosa. Spero di avere la possibilità di tornare a fare una Coppa Europea a casa mia. Sarebbe una cosa davvero strepitosa. La proprietà punta al top. Magari non nell'immediato futuro ma sicuramente è così".