LBA - Fortitudo Kigili, Martino "Non c'eravamo in campo, chiedo scusa a tutti"

LBA - Fortitudo Kigili, Martino "Non c'eravamo in campo, chiedo scusa a tutti"

Brutta sconfitta della Fortitudo Bologna seguita dalle dimissioni di Pavani, dopo la conferenza stampa di coach Antimo Martino, che dice: "Serve chiedere scusa sia ai tifosi, che ci hanno incitato anche più di quanto non meritasse una squadra che non è entrata in campo, che alla società prima di qualsiasi analisi tecnica o tattica.

Non abbiamo disputato una partita, siamo onesto: non ne capisco le cause, dopo Napoli speravo in qualcosa di diverso. Partenza inadeguata, loro hanno preso fiducia fin da subito senza averne bisogno. Approccio sbagliato il nostro, e chiediamo scusa a tutti.

Loro hanno avuto una buona partenza, a metà tra grandi canestri e difese orribili da parte nostra: siamo arrivati tardi su qualsiasi palla, abbiamo commesso pochi falli, è stata una prestazione individualmente e come squadra completamente opposta a Napoli e alle precedenti.

Noi oggi eravamo felici di essere al completo, avremmo dovuto fare diversamente e la classifica rimane pericolosa: sappiamo quale sia la nostra missione in campionato, non abbiamo nessun motivo per rilassarci anche se abbiamo recuperato giocatori a roster, invece non ci siamo proprio presentati in campo.

Ora dobbiamo rimetterci a lavorare, poco da dire e molto da fare: serve una regolarità sia di squadra che individuale, non possiamo ad ogni partita non sapere cosa aspettarci. Oggi siamo stati inadeguati, questa squadra si è presentata a questa partita, grazie alla società, nelle migliori condizioni possibili, poi Tortona può anche batterci, ma non in questo modo. La reazione che abbiamo avuto nell'ultimo quarto non può arrivare sul -25".