LBA - Brindisi, Gaspardo e Ikangi sulla trasferta a Bologna

LBA - Brindisi, Gaspardo e Ikangi sulla trasferta a Bologna

Dopo una lunga notte in treno la Happy Casa Brindisi è arrivata a Bologna per scendere in campo stasera ospite della Segafredo al Pala Virtus nella Fiera (palla a due ore 20:30, diretta Eurosport player). Stante, come purtroppo spesso succede, la mancanza di dichiarazioni pre-gara del tecnico Frank Vitucci, riportiamo quelle che Franco Castellano, per La Gazzetta di Brindisi, ha raccolto le impressioni di Raphael Gaspardo e Iris Ikangi.

Gaspardo: "Importante vittoria quella europea di mercoledì sera per mantenere vive le nostre speranze di passaggio alla top 16. È un girone equilibrato in cui le squadre sono competitive e possono vincere contro tutte. Sta a noi adesso cominciare ad acquisire positivi fuori casa. Certo, siamo ancora a secco di exploit esterni ma abbiamo blindato il nostro palazzetto. Volevamo fortemente il successo contro i lituani, ci siamo riusciti con un secondo tempo arrembante. La strada è quella giusta, vogliamo quindi i due punti anche in campionato, pur affrontando la fuggitiva capolista."

Ikangi: "La Virtus Bologna è sicuramente la squadra attualmente più in forma del campionato, ma vogliamo far di tutto per mettere i bastoni tra le ruote sul suo cammino quasi intatto, a parte l'ultima sconfitta di Cremona. Daremo battaglia e non ci tireremo indietro. Vogliamo tornare a muovere la nostra classifica in campionato al di là dell'avversario che avremo di fronte."