Italbasket - Pozzecco e Hackett a colloquio: Dani torna in azzurro? (FOTO)

24.03.2023 22:23 di  Elia Medioli  Twitter:    vedi letture
Italbasket - Pozzecco e Hackett a colloquio: Dani torna in azzurro? (FOTO)
© foto di FIBA

Possibili notizie esaltanti in arrivo per gli appassionati di pallacanestro e, soprattutto, per tutti i tifosi della Nazionale azzurra. 

Come visibile dalle immagini qui sotto, scattate nella giornata di ieri da un tifoso che si trovava al posto giusto nel momento giusto, il CT della nazionale italiana Gianmarco Pozzecco e il playmaker della Virtus Bologna Daniel Hackett si sono incontrati in un centro commerciale di Reggio Emilia per una lunga chiacchierata, con il commissario tecnico azzurro che ha a lungo cercato di convincere l'esterno forlivese a tornare a indossare la canotta azzurra.

A più riprese è stato ipotizzato un ritorno di Daniel Hackett in azzurro e, durante una recente intervista concessa a Luca Muleo su Stadio, lo stesso playmaker ha confermato il suo interesse a tornare a far parte della compagine italiana: "L’ho detto tempo fa: ho preso il telefono e mi sono messo in contatto con il presidente Pe­trucci per cercare di trovare un accordo. Ho parlato con Pozzec­co, siamo in contatto e il presi­dente mi ha chiesto di aspettare, quando ci sarà un incontro. Da lì capiremo come muoverci, non vo­glio aggiungere parole di troppo. Cerco di rispettare il momento".

Hackett non disputa una gara per la nazionale dai Mondiali del 2019, quando l'Italia fu eliminata nel secondo girone della competizione, classificandosi decima. Che sia arrivata finalmente l'ora per Dani di tornare a rappresentare i colori azzurri?