Italbasket - Polonara: "Per andare al Preolimpico con la maglia azzurra darei tutto"

EuroLeague Basketball
EuroLeague Basketball

"Per andare al Preolimpico con la maglia azzurra darei tutto – ha detto Achille Polonara nel corso di un'intervista con Matteo Soragna per La Giornata Tipo – vincere con la Nazionale non è come vincere con il club e far parte della squadra è sempre stata una grande emozione. Spero di farcela stavolta, altrimenti sarei comunque il primo tifoso da casa. L'Italia merita di andare alle Olimpiadi".

Achille Polonara sta disputando la sua migliore stagione in carriera. In EuroLeague viaggia a 12 punti di media a partita con 6.6 rimbalzi per il TD Systems Baskonia, che ha un record positivo di 18 vittorie e 15 sconfitte. 

Recentemente l'ex giocatore di Sassari è stato elogiato da Sergio Scariolo, capo allenatore della nazionale spagnola e assistente allenatore dei Toronto Raptors, che ha spiegato come sia "stato sottovalutato dal sistema italiano e infatti non in Nazionale". E sul preOlimpico ha aggiunto: "Immagino e spero che in vista del Preolimpico la squadra azzurra possa contare su giocatori più forti se può permettersi di lasciarlo fuori".