FIBA - Stilato il programma ufficiale per FIBA ​​EuroBasket 2022

FIBA - Stilato il programma ufficiale per FIBA ​​EuroBasket 2022

Il programma ufficiale per FIBA ​​EuroBasket 2022 è ora definitivamente stabilito dopo che sono stati confermati tutti gli orari di gioco per la fase a gironi e la fase finale. Qui il calendario completo.

I quattro gironi si svolgeranno in Repubblica Ceca, Georgia, Germania e Italia.

La 41a edizione dell'evento di punta in Europa inizierà sabato 1 settembre 2022 con la tre volte vincitrice della Spagna che affronterà la Bulgaria nella prima partita del Gruppo A a Tbilisi, mentre la Germania affronterà la Francia a Colonia per concludere l'azione della giornata di apertura nel Gruppo B.

La seconda giornata della competizione vedrà l'attenzione rivolta al Gruppo C a Milano e al Gruppo D a Praga, mentre le restanti 12 squadre inizieranno la loro campagna nel tentativo di essere incoronati campioni d'Europa.

Le prime quattro squadre di ciascuno dei quattro gironi avanzeranno agli ottavi di finale con la fase finale che si terrà esclusivamente a Berlino, in Germania, dal 10 al 18 settembre. La Finale è stata fissata per le 20:30 ora locale di domenica 18 settembre e nello stesso giorno si svolgerà anche la Partita per il Terzo Posto.