Argentina - Delfino e Delia superano il taglio nel roster per FIBA Window

Argentina - Delfino e Delia superano il taglio nel roster per FIBA Window

Coach Néstor Che García ha diramato le convocazioni per le prossime partite della FIBA ​​Window verso i Mondiali del 2023, portando da 24 a 14 i giocatori inizialmente preselezionati. Ne fanno parte Carlos Delfino della Vuelle Pesaro e Marcos Delia, a Trieste nel 2021-22.

Facundo Campazzo apre la lista degli altri 12, con Nicolás Laprovittola, Leandro Bolmaro, José Vildoza, Gabriel Deck, Nicolás Brussino, Juan Francisco Fernández, Patricio Garino, Juan Pablo Vaulet, Tayavek Gallizzi, Tomás Chapero, Máximo Fjellerup.

Domenica 7 agosto, il gruppo si recherà a Mar del Plata per continuare a prepararsi per le qualificazioni ai Mondiali del prossimo anno. Sarà ospite contro il Canada il 25 agosto alla Victoria Memorial Arena e ospiterà le Bahamas il 29 agosto presso l'Islas Malvinas Sports Center di Mar del Plata.

L'Argentina inizierà con la sua partecipazione alla nuova fase delle qualificazioni, inserito nel Gruppo E insieme a Canada, Bahamas, Repubblica Dominicana, Venezuela e Panama. Il cast della Albiceleste arriva con un record di 5-1 nella fase precedente.

Dopo quelle partite, la nazionale ha in calendario l'AmeriCup, che inizierà il 2 settembre a Recife, in Brasile, dove l'Argentina condividerà il Gruppo B con le Isole Vergini, Porto Rico e Repubblica Dominicana.