NBA - Paolo Banchero: “Nazionale? Ora sono concentrato sui Magic”

NBA - Paolo Banchero: “Nazionale? Ora sono concentrato sui Magic”

"In questa notte del Garden, nonostante il ko di Orlando con New York, ogni sua azione, ogni schiacciata a canestro sembrava fatto apposta per allontanarlo da noi". Così Massimo Basile nell'incipit dell'intervista a Paolo Banchero sulle colonne de La Repubblica in edicola oggi. Ecco le parola della scelta numero 1 del draft 2022.

Futuro da All Star. Differenze tra basket del college e NBA? «Direi nel viaggiare: quando giri molto devi cercare di riposare, curare il tuo corpo, cercare di essere sempre idratato. Qui devi curare ogni dettaglio."

E in campo? "C’è molta più fisicità in area, devi prendere colpi e andare avanti."

Prima volta al Madison Square Garden, sensazioni? "Giocare qui è divertente, vedere tutta quella gente, il tifo. Sugli spalti c’erano anche mamma e papà, è stato bello."

La notte del draft disse di non vedere l’ora di giocare con gli azzurri: ma tra nazionale italiana e Usa, Banchero alla fine chi sceglierà? "Adesso gioco con i Magic e sono davvero concentrato su quello che sto facendo. Ma sono orgoglioso del mio essere italiano, del nome che porto, orgoglioso di essere cittadino italiano. Ho visto un sacco di italiani al Garden tifare per me."