LBA - Verona, Ramagli "Quella con Scafati è la partita della vita"

LBA - Verona, Ramagli "Quella con Scafati è la partita della vita"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Non ci sono alternative, la 28a giornata di serie A avrà un impatto crudo sull'esito del campionato per la Tezenis Verona, visto che riceve quella Givova Scafati che, sopra di due punti, è una delle avversarie da puntare per raggiungere la salvezza. Così alcune considerazioni fatte da coach Alessandro Ramagli al Corriere dello Sport.

Miracolo a Trento. "Ogni volta che ci siamo trovati sul ciglio dello strapiombo e potevamo cadere giù, è arrivata una risposta. Abbiamo un finale di stagione da vivere tutto d'un fiato e sappiamo di dover limitare al massimo gli errori."

Stagione di errori o sfortunata. "Avevamo fatto delle scelte in estate. Prendi un giocatore come Wayne Selden e dopo due giornate scappa. Non è un errore tecnico, ma di valutazione umana. Poi siamo in piena volata per salvarci e Taylor Smith, il pivot titolare e uno dei punti di riferimento, si rompe il tendine rotuleo. Possiamo aver fatto degli sbagli ma la fortuna non ci ha sempre accompagnato."

Scafati la partita della vita. "Lo era già Trento e abbiamo vinto. Non possiamo sbagliare e lo sappiamo. Avremo dalla nostra parte la gente. Io non sono uno da chiamata alle armi dei tifosi. Ma nell'ultima vinta in trasferta erano con noi in 200 e ci hanno dato forza. Siamo vicini al sold out. Ce ne daranno ancora di più contro una squadra che ha una rosa che non è da zona salvezza, con giocatori in grado di girare le partite a loro favore."