LBA - Reyer Venezia, Federico Casarin "Possiamo tornare di nuovo protagonisti"

LBA - Reyer Venezia, Federico Casarin "Possiamo tornare di nuovo protagonisti"

Mentre mestamente si va a giocare un inutile recupero di EuroCup questa sera al Taliercio con il Partizan Belgrado in una stagione che per cause esterne non ha preso l'indirizzo desiderato, il presidente della Reyer Venezia Federico Casarin rilancia nell'intervista al Corriere dello Sport.

Protagonisti. Possiamo ancora disputare una stagione da protagonisti, ne sono convinto. Purtroppo ci sono state alcune situazioni die hanno complicato il nostro per corso. Vicissitudini che hanno inciso nella Reyer. Anche per questo non abbiamo obiettivi a lungo termine.

Amara Russia. Rimettersi in condizione e trovare equilibrio, questo prima di tutto. Il ritmo acquisito prima che il gruppo incappasse nei contagi del Covid era buono: il ritorno dalla Russia e le varie problematiche in novembre, con l'inevitabile rinvio di quattro partite, hanno segnato il nostro cammi­no. Fino ad allora avevamo una buona classifica.

Mercato. Un occhio va sempre anche negli anni in cui si vinceva: ora è stato inserito Luca Campogrande. Ma la fiducia in questi giocatori è inalterata, e con coach De Raffaele abbiamo costruito qualcosa di importante. Dieci anni fa erano impensabili certi risultati.