EuroCup - Verso la finale, Belinelli sprona la Virtus

EuroCup - Verso la finale, Belinelli sprona la Virtus
© foto di SAVINO PAOLELLA

Le partite di campionato di stasera a Sassari (palla a due ore 20:30) e di domenica con la Germani Brescia, l'ultima di stagione regolare, sono solo una formalità per la Virtus Bologna (palla a due ore 17:00). Il pensiero è tutto sulla finale di EuroCup di mercoledì prossimo con il Bursaspor, e questo è l'oggetto dell'intervista di Marco Belinelli al Corriere dello Sport e Corriere di Bologna. Le sue parole.

Difficoltà massima. Ma voglio essere chiaro, il lavoro non è finito, Bursa ha sbattuto fuori squadre fortissime. Giocheremo con una squadra che merita la finale e va rispettata. Uno degli obiettivi quando ho firmato, (era) riportare la Virtus dove è giusto che sia. Adesso serve stare lì con la testa, prepararla bene.

Dirigenza. Grazie al presidente Zanetti, ai dirigenti Baraldi e Ronci, sono arrivati due come Hackett e Shengelia e ci hanno dato l'esperienza. Tutti hanno accettato il proprio ruolo, ora si vede la durezza mentale nei momenti difficili.

Valencia. L'abbiamo affrontata nel modo giusto fin dall'inizio. In realtà per prima cosa ho pensato che avrei dovuto tirare meglio da tre. Della schiacciata non sono sorpreso, in allenamento le faccio. Avevo bisogno di una gara così. Grazie ai tifosi per il grande sostegno che ci hanno dato.