Niente satellite, niente chiaro: dove va il basket in televisione

E' scaduto senza esito il periodo di quindici giorni concesso dalla Lega Basket a Eleven Sports per trovare un appoggio per le due partite in diretta nazionale criptata previste all’interno del pacchetto acquistato dal nuovo player delle partite in streaming.
Lo ricorda stamani La Prealpina, che riferisce di un tentativo a vuoto con Sky, che avrebbe declinato la proposta di mettere a disposizione i suoi canali satellitari dopo aver rinunciato ormai da qualche anno al campionato di serie A, concentrandosi su Italbasket ed EuroLeague. Per concludere che "a questo punto sembra inevitabile un riavvicinamento tra Eleven Sports e Discovery (canale 211 Eurosport 2 del bouquet Sky)."
Ancora nulla di fatto invece per i diritti in chiaro: l’unica proposta per la diretta generalista del digitale terrestre era giunta sempre da Discovery attraverso il canale Dmax, risultando però inferiore all’importo minimo indicato dal bando.
Ma dopo il maxi-ricavo generato dall’accordo triennale con Eleven Sports, Lega Basket potrebbe puntare a massimizzare la visibilità del basket in Tv. Così, sempre secondo La Prealpina, pur avendo perso la volata per diritti streaming Discovery potrebbe mantenere il suo rapporto diretto con il campionato di A attraverso le tre dirette settimanali tra satellite e chiaro.