LBF A1Techfind: la 16^giornata gioca 4 gare su sette

Due gare da ridefinire per la data, una già sistemata, le altre quattro si giocano e forse si va verso la normalità nonostante i tanti recuperi da fare
15.01.2022 13:14 di  Eduardo Lubrano  Twitter:    vedi letture
LBF A1Techfind: la 16^giornata gioca 4 gare su sette

Finalmente si gioca. O quasi. Tra oggi, sabato 15 gennaio e domenica 16, la serie A1 femminile Techfind disputa 4 delle 7 partite in calendario: due sono rinviate a data ancora da stabilire ( San Martino di Lupari-Virtus Bologna e La Molisana Magnolia Campobasso-Virtus Segafredo Bologna) mentre la terza,  Costruzioni Italia Broni che ha preso Janae Smith e tagliato Tijana Krivacevic) con E-Work Faenza si giocherà il 2 febbraio prossimo. Ci sono tante gare da rimettere in calendario ma sappiamo come si farà.

Il menù di questo fine settimana, si tratta della 16^ giornata cioè la terza del girone di ritorno, è ricchissimo. Alle 18.00 l’USE Scotti Rosa Empoli si gioca una delle ultime possibilità di agganciare il treno salvezza con la Dinamo Sassari: le toscane sono ultime con una sola vittoria su 13 partite giocate (ne deve recuperare due) mentre le sarde viaggiano subito sotto la zona play off in nona posizione ad 8 punti ma con 11 partite su 15 giocate.

Alle 19.30 va in scena la partita più ghiotta: Allianz Geas Sesto San Giovanni con Famila Schio. Le sestesi a quota 12 punti conquistati nelle 12 gare giocate proveranno a fare il colpo con una Schio che potrebbe essere irrigidita dal periodo di lunga inattività – non gioca dal 27 settembre compresa l’ELW -  ma che guida la classifica con 0 sconfitte in 11 partite su 15.

Domani si gioca alle 18. In Lombardia c’è Limonta Costa Masnaga-Passalacqua Ragusa: la squadra di casa è sempre pericolosa specie sul campo amico, è decima, con 4 vittorie su 13 partite l’ultima delle quali è stato il vittorioso derby a Broni, ma il 2 gennaio dunque siamo a quasi due settimane senza agonismo e due partita da recuperare. Ragusa è una squadra come si direbbe “on fire” nonostante acciacchi e disdette di ogni genere: dall’11 dicembre 3 su 4 le vittorie, con due gare rinviate e la sola battuta d’arresto a Lucca. La squadra di coach Recupido è quarta con tre gare da giocare ancora.

Gesam Gas e Luce Lucca che va a far visita all’Akronos Moncalieri per cementare il suo quinto posto conseguito con 8 vittorie su 13 partite (due da recuperare) mentre Moncalieri deve tirarsi fuori dalla zona bassa della classifica, è 12^ con 6 punti in 12 partite e si affiderà ancora alla bravura della sua brasiliana Da Paixao.