A2 Femminile - Sud: Matelica contro Firenze, Selargius all'esame San Giovanni
Sei partite nel weekend del Girone Sud di Serie A2, col rinvio di Civitanova Marche-Capri a data da definire.
In zona Playoff interessante lo scontro tra Halley Thunder Matelica e Palagiaccio Firenze (sabato, ore 18.30). Matelica reduce dalla sconfitta di appena due punti a Umbertide, mentre Firenze senza Poggio ha rimediato un secco -22 in casa della capolista San Giovanni.
La Techfind San Salvatore Selargus ospita la Bruschi San Giovanni Valdarno (sabato, ore 19.30). Per Selargius rush finale di stagione con una Konstantinova in più per puntare ai Playoff, ma arrivano le toscane reduci da cinque vittorie consecutive.
Cus Cagliari contro Alma Basket Patti (sabato, ore 20) può esser una sfida delicata per i piazzamenti in classifica. Cus ha vissuto una partita difficile con La Spezia perdendo di 29 punti dopo averne segnati solo nove nella seconda metà, anche Patti naviga in zona Playout ma con una Tourè in più ha vinto bene nell'ultima uscita con Capri.
La Pall. Vigarano ospita la Giorgio Tesi Group Nico Basket Femminile (sabato, ore 18.30). Per Vigarano, reduce dall'affermazione con Savona, la partita contro Nico può praticamente aiutare a mettere in banca il quinto posto in classifica, contro una formazione in crisi di risultati che occupa ancora il penultimo posto dopo la sconfitta di Battipaglia.
Per la Cestistica Spezzina impegno casalingo contro la O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia (domenica, ore 18). Proprio Battipaglia sta cercando l'ultimo affondo per i Playoff, anche se probabilmente dovrà stare alla finestra attendendo il completamento dei reuperi: la formazione campana deve vincere per incamerare punti, e per farlo dovrà superare la seconda forza del torneo.
A pochi chilometri di distanza l'Amatori Pall. Savona ospita La Bottega del Tartufo Umbertide (domenica, ore 18). Attualmente Savona staziona in zona Playout, ma con un importante tesoretto di due match da recuperare: vincere contro Umbertide potrebbe cambiare l'assunto per le liguri, nella corsa alla postseason.
(Foto Pall. Vigarano)